News > Stampa
Le Stazioni: Nuovi Hub Intermodali Accessibili

Siamo orgogliosi di far parte, insieme a RFI, della rivoluzione in atto nelle stazioni ferroviarie italiane. È un compito che richiede l’impegno e la passione di molte persone, ma che sta già dando risultati significativi con numerosi cantieri in corso su tutto il territorio nazionale.

“Entro il 2024, 350 stazioni saranno completamente accessibili. Questo obiettivo raggiungibile è reso possibile dal nostro Piano Integrato delle Stazioni, che prevede la riqualificazione di oltre 600 stazioni con un investimento totale di 5,4 miliardi di euro entro il 2032. Il progetto mira a eliminare ogni barriera, rendendo le stazioni più inclusive, accessibili e intermodali.

“Nate nell’Ottocento come semplici punti di snodo e di alimentazione della rete ferroviaria, oggi le stazioni svolgono un nuovo ruolo. Sono veri e propri hub, progettati in armonia con le città e i territori, spazi multifunzionali in grado di fornire servizi ai cittadini e ai turisti, diventando poli attrattivi per la mobilità sostenibile e l’interazione sociale diffusa.”

Link qui: https://www.linkedin.com/posts/rete-ferroviaria-italiana_un-nuovo-concept-per-le-nostre-stazioni-activity-7148978081716772864-Tx4u

#Piano Integrato #Stazioni #Progetti #Pianificazione