Il cantiere più sfidante del sistema metropolitano mondiale”, così viene definito dal sindaco di #Roma, Roberto Gualtieri.
#MetroC, concluso con successo il Progetto Definitivo, ci ha assegnato la Progettazione Esecutiva della futura Stazione di Piazza Venezia. Nel frattempo, sempre su nostro progetto, si stanno svolgendo i lavori di adeguamento degli impianti pubblici ed opere provvisionali, che consentiranno la realizzazione di una delle più importanti e complesse #Stazioni #Metropolitane Italiane.
“Un progetto dal costo complessivo di 700 milioni di euro, che si svilupperà fino ad una profondità di 45 metri sotto l’attuale livello della strada, ma che renderà necessario scavare fino a raggiungere gli 85 metri: previsti 8 livelli interrati, con 27 scale mobili e 6 ascensori a rendere fruibili i 110 metri di banchine ai quali si potrà accedere da tre ingressi, posti nelle vicinanze dei tre elementi simbolo della piazza: #PalazzoVenezia, il complesso archeologico dei #ForiImperiali e il #Vittoriano.”
Qui di seguito potete trovare il link per più informazioni ed un video illustrativo sul funzionamento della futura fermata di
#PiazzaVenezia. #engineering #planning #progettazione #mobilità #cities #future
continua su: https://lnkd.in/dUJnxzMt https://www.fanpage.it/ https://lnkd.in/dNeH5W3u